5 LEZIONI GRATUITE tutte da provare!

Cari Amici che seguite le nostre iniziative, lo sapete: ciò che ci contraddistingue, tra le altre cose, è la capacità di individuare il corso più adatto alle esigenze di ciascuno di voi, proponendo di provarlo gratuitamente per capire (in maniera reciproca), se quella è la strada migliore da percorrere.

Ecco allora che, in vista di attivare 5 nuovissimi corsi, abbiamo organizzato 5 LEZIONI DI PROVA GRATUITA, che trovate riassunte nella locandina (fate uno screen shot così da avere sempre sott’occhio i giorni, gli orari, le sedi e le attività!).

Ecco qui di cosa si tratta, disciplina per disciplina:

MARTEDI’11/02 – ORE 16.00 – VIA P. MARCHESI 18 (P2): CORSO DI MOTR “MOVEMENT TRAINING”, condotto da Raffaella Noccioli

Proviamo a cambiare giorno ed orario ad un corso che piace!

Cos’è il motr? E’ un attrezzo molto usato nell’ambito del pilates: il corpo centrale è un roller rivestito di gomma, creato per provocare instabilità e far lavorare i muscoli profondi del dorso e dell’addome, che sono coinvolti nell’equilibrio e nel mantenimento della postura; grazie ai cavi con maniglie alla sommità del roller, che possono essere tirati con tre differenti intensità, si eseguono esercizi la cui esecuzione è particolarmente corretta e guidata, tanto da essere rieducativa, ma allo stesso tempo efficace nell’allenare e  tonificare la muscolatura su diversi piani.

Il corso si attiva con minimo 6 adesioni e prevede uno sconto di 30€ se abbinato ad un altro corso.

MERCOLEDI’ 12/02 – ORE 9.00 – VIA PRIVATA POSTUMIA 3 (P1): CORSO DI “YOGA DELLA LUNA”, condotto da Iresha Totaro

Anche questo è un giardino prezioso nel quale entrare ed attingere a piene mani alle cure amorevoli ed attente che la nostra Iresha riversa in ogni sua lezione.

Questo è un corso pensato per le donne, un momento dedicato da vivere come cerchio di sorellanza: per stare insieme, sostenersi, confrontarsi, parlare delle diverse fasi della Luna e della vita femminile.

Diversi tipi di pratiche yoga, come l’Hatha, lo Yin, il Kundalini, il Nidra, ma anche l’uso della voce con i Mantra, i Mudra delle mani, la Meditazione, accompagnano le partecipanti nel percorso, per offrire validi strumenti da usare in autonomia nella propria quotidianità.

E’ un corso aperto alle donne di tutte le età, con o senza esperienza nello Yoga, anche a donne in gravidanza.

Il corso si attiverà dopo la prova gratuita del 12/02, con minimo 6 adesioni e prevede uno sconto di 30€ se abbinato ad un altro corso.

MERCOLEDI’ 12/02 – ORE 18.30 – VIA PRIVATA POSTUMIA 3 (P1): CORSO DI “BASTONE DELLA SALUTE”, condotto dal M°Antonio Schiavone

Nell’antica tradizione delle Arti Orientali, il bastone era considerato sia un’arma di combattimento che un attrezzo utile a mantenere il corpo in buona salute.

L’utilizzo consapevole del bastone favorisce la coordinazione motoria, la mobilità articolare e la flessibilità di tutto il corpo, migliorandone la postura ed il movimento.

Gli esercizi proposti, sia in forma di allungamenti, torsioni e spirali sia, in coppia con un partner, come tecniche di difesa sotto forma di gioco, portano il praticante ad una maggiore consapevolezza corporea ed a un elevato grado di attenzione e concentrazione serena e rilassata.

Per la pratica si utilizza un bastone lungo circa 8/10 cm. in meno della propria altezza con un diametro di 3 cm, che verrà fornito ai partecipanti.

Il corso si attiverà dopo la prova gratuita del 12/02, con minimo 6 adesioni

GIOVEDI’ 13/02 – ORE 18.00 – VIA PRIVATA POSTUMIA 3 (P1): CORSO DI “YIN TO RESTORATIVE YOGA”, condotto da Federica Ferrari

Il corso che Federica propone è pratica morbida e dolce: nella prima parte le posizioni vengono assunte in modo che ognuno possa sentirsi comodo grazie all’uso di cuscini e spessori, mantenendo le posture a lungo, per dare il tempo al corpo di trovare la sua posizione. 

Nella seconda parte si passerà da Yin a Restorative Yoga, dove i supporti aiuteranno a prendere e mantenere posizioni più a lungo in modo passivo e totalmente rilassato. 

È una pratica adatta a tutti, a chi già fa yoga o pratica altre discipline sportive, per la qualità di allungamento muscolare proposta e per la calma mentale in cui porta. 

Il corso si attiverà dopo la prova gratuita del 13/02, con minimo 6 adesioni

VENERDI’ 14/02 – ORE 17.00 – VIA P. MARCHESI 18: CORSO DI POSTURAL RAGAZZI, condotto da Matteo Lattuada

Questo corso è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 20 anni: se siete stufi di continuare a dire loro “stai dritto!” e siete preoccupati per le posture ingobbite che assumono quando stanno seduti a lungo, questo corso è di grande aiuto.

Precisi ed efficaci input posturali vengono dati in una lezione che farà muovere le articolazioni principali – anche e spalle in primis – le quali devono mantenere o ritrovare la loro ottimale funzionalità; e poi via via, si lavora su tutte le altre, senza tralasciarne alcuna: perchè il corpo è una macchina meravigliosa, che va conosciuta bene, ascoltata e mantenuta efficiente fin dalla più giovane età.

Il corso si attiverà dopo la prova gratuita del 13/02, con minimo 6 adesioni e gli under 20 hanno uno sconto del 10%…proprio niente male!

Ora non vi resta che passare all’azione e prenotare la lezione (o le lezioni) di vostro interesse con un sms/whatsapp al 347.8774067.

NB: i corsi si svolgono nei giorni, orari e sedi delle lezioni di prova!