Arrivano le attività dedicate al MONDO DELLA MATERNITA’

pancia-gravidanza

Aria di novità a Postura e Benessere!

Si sfornano idee e iniziative a manetta! E questa volta ci si rivolge ad una categoria particolare, delicata come un fiore, tenera come un bambino che nasce…IL MONDO MAMMA BAMBINO, DALLA GRAVIDANZA ALLA NASCITA!

Quindi orecchie bene aperte se avete bambini piccoli o siete in procinto di averne, perchè quanto segue vi riguarda da vicino!

Diamo il via alla serie di attività dedicate al mondo della MATERNITA’!

Partiamo innanzitutto con un meraviglioso corso di Pancafit e Benessere in gravidanza, per arrivare in forma, senza dolori ed energeticamente preparate al grande momento; esercizi di bioenergetica e di mobilità per la colonna vertebrale, coccole a mani e piedi spesso gonfi come zampogne, tecniche di rilassamento e visualizzazione; insomma: un momento tutto per sè! E tanto, tantissimo allungamento globale sulla pancafit, per alleviare le tensioni della pancia che “tira in avanti”.

DA GIOVEDI’ 7 FEBBRAIO, ALLE ORE 17.00, durata: 45′

La partecipazione al corso viene proposta con l’agile formula a presenze, scriveteci per saperne di più e per prenotare la vostra presenza! E passate parola a tutte le “pancione” che conoscete o incontrate per strada!

portare i piccoliPoi si proseguirà con il mini-corso per portare i bambini nelle fasce, che si compone di due incontri: uno di gruppo senza i pupetti, per far pratica con uno strumento che cambia la vita alla mamma e crea un nuovo concetto di maternage, e uno individuale a pupetto sfornato! Il corso ha un costo di partecipazione irrisorio e permetterà alle mamme che lo desiderassero di acquistare una fascia semplicissima, pratica e sopratutto super economica…alla faccia del Signor Chicco e del Signor Prenatal.

Il mini-corso “MASSAGGIAMO I NOSTRI PICCOLI”, perchè, come diceva il grande Leboyer: “alimentare un bambino attraverso il contatto con la sua pelle è altrettanto importante che riempirgli lo stomaco“.

Impareremo le semplici manualità che ogni mamma e papà potranno eseguire sul proprio bambino, e potremo conoscere interessanti rimedi naturali per piccoli problemi che si presentano, dai dolori al pancino al raffreddore, dalla dermatite alla tosse, con inoltre la possibilità di acquistare olii naturali ed essenziali di altissima qualità a costi particolarmente vantaggiosi.

Per quante aderiranno a queste iniziative, si apriranno poi le porte dell’associazione per quello che ci piace immaginare come “IL CIRCOLO DELLA POPPATA“: si potrà venire qui gratuitamente per allattare il proprio cucciolo e chiaccherare con altre mamme, scambiandosi consigli ed esperienze e magari anche vestitini e accessori che spesso arrivano “doppi”.

Bhe…qui dovremo aspettare di avere a disposizione “la materia prima”…

E ancora: con l’arrivo della primavera usciremo dalle nostre tane con i nostri cuccioli e scorrazzeremo tra il Parco delle Cave e il Parco di Trenno organizzando i corsi di MAMMA GYM, al chiuso e all’aperto, per tornare in forma dopo il parto con semplici esercizi per eseguire i quali sono necessari: un bambino, un passeggino e poco altro! WOW! E via per i vialetti dei nostri bei parchi a sgambettare, oltre che qui, nei locali dell’associazione, in caso di maltempo o quando si avvicineranno le stagioni più fredde.

E per chi ha pupottini già grandi? Tra i 4 e i 7 anni? Pensiamo anche a loro e, in collaborazione con una pianista e maestra di musica, daremo a breve il via ad un CORSO MUSICALE: giochi, avventure al pianoforte, canto, ascolto, movimento e ritmo per far emergere la musica in ogni bambino.

Che ve ne pare? can-stock-photo_csp5460066

Vi preghiamo dunque di passare parola: come sempre tutto è fatto con l’intento di diffondere pratiche di benessere, con un occhio al portafoglio, altro tema sempre caro a Postura e Benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *