ATTIVITÀ E PLANNING CORSI

PLANNING STAGIONE CORSI 2016 – 2017

(CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA)

Presso le due sedi dell’Associazione Postura e Benessere è possibile frequentare corsi settimanali di:

– Pancafit Group® per tutti

– Pancafit Group® per bambini e ragazzi con problematiche di scoliosi e attività mirate allo sviluppo della coordinazione motoria e dell’integrazione emisferica (per muoversi meglio e far funzionare meglio il cervello!)

– Per donne in gravidanza: Ginnastica in gravidanza e Pancafit® e Benessere in gravidanza, Yoga in gravidanza.

– Educazione al movimento (diverse tipologie di corsi di educazione motoria): Tonificazione, Step, Core stability, Ginnastica generale e Ginnastica “Salvaossa” per prevenire i danni dell’Ostoporosi, Ginnastica…”con calma”, Mobilità ed Allungamento, Kettelbell e Calisthenic, Allenamento a circuiti, Ginnastica funzionale – “solo uomini”.

– Corsi di Tai Chi e Chi Kung metodo Biospirali

– Corsi di Yoga per principianti ed esperti, Yoga in gravidanza, Yoga per bambini (materna/elementare), Yoga genitore – bambino, Yoga della Luna (per sole donne)

– Percorso Maternità: dalla Gravidanza alla Nascita, con tante attività per future mamme, neo mamme e bebè e con un’occhio di riguardo per le mamme che tornano al lavoro.

– Corsi per ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni: un corso pensato per ragazzi e ragazze di questa fascia d’età, per i quali abbiniamo il lavoro di ginnastica a corpo libero e con piccoli attrezzi ad un rigoroso allungamento muscolare globale su Pancafit o di stretching e mobilità; i giovanissimi potranno ritrovare una migliore ergonomia e dare una sferzata alle loro energie, spesso messe a dura prova dai pressanti impegni di studio.

– Corsi per la quarta età – DAI 75 IN SU!: una lezione molto attenta, che permette la partecipazione di persone in là con gli anni, che magari hanno una ridotta capacità di movimento, ma che – proprio per questo motivo – devono essere incoraggiate a tenersi attive.
Ovviamente nel modo più corretto e rispettoso per ognuno di loro.

– Mini-corsi e stages monotematici: Rieducazione del pavimento pelvico, Rieducazione del diaframma, Preparazione presciistica, Meditazione, Rebirthing e molto altro…

Per tutti coloro che preferiscono allenamenti mirati e su misura, svolgiamo anche un attento e preciso servizio di PERSONAL TRAINING: per chi si vuole allenare ma ha orari difficili da gestire, ha esigenze particolari, oppure vuole farlo in una condizione di privacy, proponiamo pacchetti di lezioni private, con un allenatore dedicato.

Questi gli allenamenti proposti: riattivazione, tonificazione, core-training, ginnastica funzionale, circuiti, stretching, ginnastica preventiva ed adattata, preparazione atletica generale per riprendere a praticare o migliorare la performance dello sport preferito.
Sono esercizi svolti a corpo libero e con piccoli attrezzi.

Il servizio di PERSONAL TRAINING è adeguato alle più diverse fasce d’età, dai bambini/ragazzi, nel rispetto delle fasi sensibili, fino all’ultima età adulta, preparando allo sport o semplicemente ad uno stato di benessere.

Le attività sono personalizzate secondo le esigenze di chi le richiede e più correttamente adattate dal Trainer: massima attenzione alla persona, massima attenzione all’esecuzione del movimento, il tutto seguito da un Professionista, in continua formazione teorica e pratica.
Si possono svolgere lezioni anche a coppie o piccoli gruppi a condizioni particolarmente vantaggiose.

Vi sono poi attività sia di gruppo – attraverso conferenze ed incontri a tema –  sia individuali, secondo calendario, tenute da esperti e dedicate a:

– il Respiro

– Nutrizione

– La Green Science degli olii essenziali

– Meditazione

– Consapevolezza e crescita personale

Da Settembre 2015 ci avvaliamo della collaborazione di un Osteopata, disponibile presso il nostro centro per delle sedute individuali.

Svolgiamo inoltre un servizio di consulenza in Nutrizione, con un esperto qualificato.

Per le attività di gruppo è sempre possibile svolgere più di una lezione gratuita.

Per prenotare le lezioni di prova gratuite, scrivi a info@posturaebenessere.com, oppure chiama il numero 334.82.59.063, lasciando un messaggio ed indicando il tuo nome, indirizzo email e il giorno/orario nel quale preferisci essere richiamato.

26 thoughts on “ATTIVITÀ E PLANNING CORSI

  • sono interessata a tutti i corsi e conferenze frequentabili dalle 17.00 alle 19.00. Per le lezioni di prova dei vari corsi sono disponibile solo dopo le 17.00 dal lunedì al venerdì. Nei prossimi giorni spero di riuscire a passare nella vostra nuova sede in via postumia. Grazie

  • Salve. Sono interessato a saperne di piu’. Soffro di mal di schiena da troppi anni. E’ possibile venire da voi il prossimommartedi nelntardo pomeriggio per un incontro? Grazie. Marco. 335.5763115

  • Buongiorno
    Ho ricevuto il Vs. volantino nella posta nei giorni scorsi.
    Ho visto che fate un corso di yoga e scoliosi. Ho 49 anni e dato che da ragazza ho avuto grossi problemi di scoliosi che mi ha costretta ad un corsetto ortopedico e ginnastica correttiva per molti anni, volevo sapere qualcosa in più circa questo vostro corso. Non mi sono mai azzardata a praticare yoga pur essendone molto attratta, proprio per il mio problema di scoliosi.

    Grazie per la risposta che vorrete darmi, nei prossimi giorni passerò comunque a visitare il vostro centro.

    Saluti
    Mirella Menegatti

    • Buongiorno Mirella, ora ti rispondo in privato per mail.
      Puoi passare a trovarci questa settimana dalle 16.30 alle 19.00; ti consiglio di mandare un sms al 334 8259063 per dirci quando intendi passare, poichè abbiamo già alcuni appuntamenti e non vorremmo farti aspettare. Grazie!

  • carissima silvia, siamo interessati come gli altri anni; aspettiamo di conoscere giorni e orari degli altri impegni, poi vedremo di incastrarci sia per panca, sia per tonificazione; abbiamo anche una nuova curiosità: il tai chi.
    una domanda: perché non inserisci anche qui la tabella che ci hai inviato per mail? mi sembra molto chiara e dà un’immagine più completa di tutte le attività che hai messo in piedi.
    mi manca tanto la palestra, oltre alla tua simpatia.
    non vedo l’ora di riprendere.
    un abbraccio elena

    • carissimi, la pubblicazione del planning è una delle migliaia di cose che sto facendo e ho in programma di fare in questi giorni densi di cose da fare…e forse oggi è la volta buona.
      Come avete visto, ho messo altri orari per la pancafit: parte il corso delle 17.00 al lunedì, quello del pomeriggio alle 14.15 e poi sto formando i gruppi per gli altri.
      Appena decidete dove volete inserirvi, fatemelo sapere!
      Il tai chi inizia il 3 Ottobre e quella sarà l’occasione per conoscere la Maestra Chiara e capire quanto questa pratica antichissima possa davvero giovare alla colonna vertebrale, in un modo diverso, ma complementare ai nostri tanto cari principi di Pancafit.
      Se volete potete provare, basta solo che mi diate adesione, perchè anche qui, più di 12 persone non le prendiamo.
      Baci e abbracci, a presto.
      Silvia

  • Abito a due passi da voi. Sono interessata al Panca-Fit Group. Voreri qualche info in più sui prezzi delle attività. Quando vi trovo in via Postumia? Grazie per l’attenzione Ilde

  • Ciao, sono interessata ad avere ulteriori informazioni su corsi che organizzate, oltre ad orari e costi. In particolare ho disponibilità negli orari pomeridiani. Grazie e cordiali saluti
    ps avevo lasciato anche una richiesta telefonica sulla vostra segreteria.

  • Buongiorno mi chiamo Elena e ho 42 anni soffro di artrite già da 10 anni. Ho dolori alle articolazioni di mani piedi ginocchia cervicale e un po’ la colonna vertebrale. Mi hanno detto di fare streching e ginnastica dolce o nuoto. Sarei interessata alla ginnastica posturale e a pancafit. Quali sono gli orari e i prezzi? Vorrei sapere anche per eventuali lezioni private. Grazie Elena

  • ciao,
    mi interessa avere il calendario dei vostri corsi, se possibile con i costi. è possibile inserirsi a febbraio? grazie! chiara

  • Buongiorno,
    avendo problemi di schiena sarei interessata al corso di pancafit.
    E’ possibile sapere costi e calendario corsi?
    Grazie.
    V.

  • ciao Silvia,
    mi interesserebbe il corso pancafit per donne incinta ma c’è solo il giovedì alle 17.30? Sono al sesto mese di gravidanza non potrei partecipare a quello di tonificazione magari saltando qualche esercizio visto che è più accessibile come orario? Se non sbaglio c’è il lunedì alle 20 giusto?

    • cara, al momento quel corso delle 20.10 del lunedì è sospeso: sono tutti confluiti nello stesso orario ma al giovedì, se poi ci saranno altre richieste, riattiverò anche quello del lunedì.
      Potresti venire a provare: io, che sono all’ottavo, faccio tutti gli esercizi in piedi e a volte quelli a quattro zampe, no quelli da supina; l’idea potrebbe essere che fai una parte della lezione e poi ti metti in panca, anche se non mi piace granchè come soluzione…
      Alle 19.20 proprio non ce la fai? Pancafit…
      Ripeto, ti conviene venire e provare a vedere se la tonificazione è fattibile oppure no (dipende molto da come stai ovviamente)
      Ciaooooooooooooo!!!

  • sono interessato al corso di tai chi.
    gradirei ricevere info in erito a orari, prezzo e luogo del corso.

    grazie

  • ciao volevo informazione sui corsi che fate( yoga e pancafit) orari costi fino a quando si tengono i costi.
    Fate anche dei corsi per bambini?

  • Gent.mi,

    volevo avere maggiori informazioni circa i vostri corsi in piscina per gestanti.Volevo avere anche un’idea degli orari e dei prezzi. In alternativa i corsi di ginnastica sempre per donne in gravidanza.
    Io sono alla 28′ settimana di gravidanza.
    Attendo un vostro cortese riscontro.
    Grazie mille
    Margherita

  • BUONASERA,
    VORREI SAPERE GLI ORARI DEI CORSI DI YOGA. IO PURTROPPO, POSSO PARTECIPARE, PER MOTIVI DI LAVOR, DOPO LE 19,45.
    GRAZIE IN ANTICIPO
    PATRIZIA

  • Buongiorno,
    vorrei avere maggiori informazioni (costi, orari, eventuali prove gratuite) relativamente ai corsi pre-parto/pacchetto maternità.

    Grazie, cordiali saluti

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *