Conferenza “L’ATOMO E L’ANIMA”

atomoGentili Amici di Postura e Benessere,
eccoci di nuovo ad un altro appuntamento che ci porta ad approfondire un tema che scende dal livello puramente “fisico” e si inoltra ad indagare la nostra Anima: lo facciamo come di consueto con il nostro amico e “Ricercatore quantico” Anton Gerona, di nuovo a Milano dal 13 al 16 Luglio 2016.

Vi invitiamo alla conferenza che si terrà MERCOLEDI’ 13 LUGLIO, alle ore 20.00, intitolata “L’ATOMO E L’ANIMA”, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria, presso la sede di Postura e Benessere I, in via Privata Postumia 3, Milano.

“L’ATOMO E L’ANIMA”
Cos’è l’atomo? Dicono che tutto, qui sulla Terra e nell’Universo, è formato da atomi…anche noi siamo “pieni di atomi”, e così pure gli animali, le
piante, le pietre, le case, ogni oggetto… tutto è composto di atomi.
Ma l’atomo nessuno lo ha visto ancora nè definito con certezza univoca, si ha un’idea di come sia per via del suo comportamento.
E come si comporta?
Dicono che c’è una parte centrale, compatta – il nucleo – ed una parte vuota, formata da piccoli “satelliti” che chiamano elettroni.
Ma gli Scienziati dicono anche che l’atomo si può comportare in due modi differenti, o che si comporta in uno stesso momento in due modi diversi: come MATERIA, dove si sa che c’è il nucleo e ci sono gli elettroni, e come ENERGIA, dove non c’è niente, apparentemente.
Si potrebbe dire che il Corpo umano è formato da atomi che si comportano come materia, e che l’Anima è formata da atomi che si comportano come energia, cioè…che non c’è niente.

Ma l’Anima esite, lo dicono tutte le culture, le filosofie e le religioni del Mondo, in tutta la storia dell’umanità, e normalmente noi non la vediamo…

E per quale motivo esite una parte di noi che è compatta, solida, che è materia, la quale vive il tempo e lo spazio, ed un’altra parte di noi che non ha materia, non ha peso, non risponde nella stessa forma nel tempo e nello spazio?

Alla conferenza “L’ATOMO E L’ANIMA” si parlerà, cercando di capire il perchè di tutto questo…

Per partecipare, vi invitiamo a prenotare la vostra presenza, scrivendo a info@posturaebenessere.com o chiamando il 3348259063 (con segreteria telefonica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *