“DIAFRAMMA: IL MOVIMENTO DELLA VITA” – Conferenza

respiroCari Amici di Postura e Benessere,
ecco per voi l’invito per un’imperdibile conferenza ad ingresso libero:

“DIAFRAMMA: IL MOVIMENTO DELLA VITA”
VENERDÍ 1 APRILE 2016,

ORE 20.30

Con Diego Necchi – Osteopata D.O. BSc. (hons) Ost.

 

Il DIAFRAMMA TORACICO: il muscolo più importante di tutti.
Lui lavora…e noi respiriamo, non gli siamo mai grati abbastanza per questa funzione vitale che esso svolge…

Che cos’ è il diaframma toracico? Dov’è? Che cosa fa? Perchè è così importante? Perchè deve essere efficiente, libero e sbloccato? Che relazioni può avere con un mal di schiena? E con una cervicalgia? Un suo blocco può essere responsabile, ad esempio, di un intestino pigro?
Il diaframma è connesso a molte strutture, e possiede innumerevoli funzioni: allenarlo e riabilitarlo svolgendo una corretta respirazione, significa dare un forte stimolo verso la nostra salute; laddove questo muscolo non riesca a svolgere la propria funzione al meglio a causa di restrizioni di mobilità, fissazioni o vere e proprie disfunzioni è importante saperle individuare e risolverle manualmente.

Durante la conferenza di venerdì 1 Aprile, ore 20.30 il nostro Osteopata Diego Necchi parlerà proprio dell’importanza di avere un diaframma toracico efficiente e libero da blocchi e tensioni, illustrando le numerose relazioni che questo muscolo ha con varie parti del corpo.

Illustreremo inoltre un mini-corso dedicato all’ “EDUCAZIONE DEL RESPIRO”, composto da due lezioni serali, grazie alle quali potrete davvero…tirare un sospiro di sollievo e godervi fino in fondo i benefici del vostro respiro.
Il respiro è vita, impariamo ad usare bene questo strumento che è in stretta relazione con la nostra buona salute: in queste due serate apprenderemo delle tecniche respiratorie, capendo davvero l’importanza di allenare il nostro respiro e di farlo in maniera precisa e rigorosa.
Saper lavorare con questo muscolo è fondamentale, non solo quando si fa sport o attività fisica, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni, poiché mille sono i benefici che si possono trarre da una corretta respirazione diaframmatica…
Ed allora: respirare bene, per vivere meglio!
Il corso di svolgerà nelle serate di martedì 5 e 12 aprile 2016, alle ore 20.00.

PER PARTECIPARE ALLA CONFERENZA GRATUITA OCCORRE PRENOTARSI:
info@posturaebenessere.com oppure 334.8259063 (segreteria telefonica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *