Conosciamo lo SHIATSU

SHIATSUCari Amici di Postura e Benessere,
continuano i nostri appuntamenti dedicati alla Salute ed al Benessere.
In occasione della prossima conferenza parleremo di “DIALOGO TRA RIEQUILIBRIO E PREVENZIONE: CONOSCIAMO LO SHIATSU”.

Vi aspettiamo VENERDI’ 6 MAGGIO 2016, ORE 20.30
presso la sede di Postura e Benessere, via Privata Postumia 3.
Relatore: Bruno Cuzzocrea – Operatore Shiatsu
(ingresso libero)

Di cosa si tratta? Potete leggerlo qui sotto!
Per prenotarsi, scrivete a info@posturaebenessere.com o chiamate il 3348259063 (con segreteria telefonica, lasciate un messaggio indicando vostro nome e cognome e numero di cellulare).
Vi aspettiamo!

“DIALOGO TRA PREVENZIONE ED EQUILIBRIO: CONOSCIAMO LO SHIATSU”
Lo shiatsu (letteralmente “pressione con le dita”) è una tecnica manuale che consente di prevenire ed eliminare problematiche fisiche ed emozionali.
L’operatore shiatsu opera sul “KI” (energia), determinando miglioramenti che portano ad un riequilibrio energetico della persona, utile anche in chiave preventiva.
Durante la conferenza capiremo come, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, la causa della malattia è originata dallo squilibrio di mente e spirito.
Per spiegare il concetto di Yin e Yang, vi sono 5 passaggi energetici – i 5 elementi – collegati ciclicamente; ad ogni elemento è legata una coppia di meridiani e quindi di organi, ogni elemento e coppia di meridiani ha le sue peculiarità, ad essi sono legati colori, fasi temporali, emozioni, diversi aspetti dell’universo e ciò consente di avere un quadro della persona nella sua globalità e quindi di poter agire con precisione nella risoluzione dei problemi e soprattutto di renderla più consapevole.

Le pressioni Shiatsu si traducono in un tangibile allentamento delle tensioni, nella sensazione di calore e leggerezza, in lucidità della mente, nel miglioramento dell’umore, in maggior energia e voglia di fare: per chi è alla ricerca di Ben-Essere, lo Shiatsu riduce sensibilmente i “fastidi” riconducibili a ritmi di vita stressanti; allenta le tensioni muscolari; migliora i dolori ed agevola i movimenti articolari, aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo, calma l’irritabilità ed aiuta a ritrovare maggiore calma e tranquillità.
Per chi vuole riscoprire se stesso, lo Shiatsu favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo un contatto con le proprie emozioni: insomma promuove maggiore armonia tra corpo, mente e spirito.
I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono il frutto, non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di “auto-guarigione” connesso al generale miglioramento della Vitalità: lo Shiatsu valorizza le risorse vitali, stimola  i  processi  di  autoregolazione  del corpo, generando così una miglior qualità della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *