“DA DONNA A DEA”: un cammino al femminile

Gentili Amiche che seguite con interesse le attività di Postura e Benessere,
da tempo sentiamo la necessità di creare momenti di aggregazione, incontro e scambio tra sole donne, occasioni in cui ritrovarsi e trascorrere del tempo di qualità insieme, trattando i temi della femminilità, della ciclicità e della sorellanza.
Abbiamo unito le forze ed è nato un bellissimo progetto, che abbiamo chiamato “DA DONNA A DEA: UN CAMMINO AL FEMMINILE”.
Sono previsti otto incontri, il primo dei quali sarà:

SABATO 10 MARZO, ORE 15.00 – 17.00
PRESSO LA NOSTRA SEDE DI VIA PRIVATA POSTUMIA 3.
Conducono le nostre Insegnanti di Yoga Iresha Totaro e Stefania Baldo
Tutte le donne, di ogni età, sono invitate e benvenute, non è richiesta alcuna esperienza.

Stefania…
“A piccoli passi, andremo a percorrere insieme questo viaggio introspettivo – attraverso lo strumento dello yoga – dedicato a comprendere, accettare, onorare, riscoprire e meditare sulle potenzialità e le qualità che ogni donna possiede.
E’ sempre più importante che le donne si prendano cura della loro essenza fisica, mentale, emozionale e spirituale con consapevolezza, riconoscendo ed onorando la loro particolarità in una riscoperta di chi sono davvero…”

Iresha…
“…sarà un percorso che permetterà a ciascuna Donna di scoprire e risvegliare la propria Dea interiore, potenziando la propria autostima grazie ad asana specifiche di yoga, praticabili da tutte, anche senza esperienza, sprigionando la creatività con esercizi mirati – singoli e di gruppo -, esaltando la femminilità con visualizzazioni e piccoli gesti rituali”.
Un percorso che porterà gradualmente alla consapevolezza del grande potere che si cela in ciascuna di noi, alla riscoperta del nostro essere “divine”.

Abbiamo articolato il percorso in diversi incontri, il  SABATO POMERIGGIO, per dare ascolto a tutte le numerose richieste che ci pervengono da persone che in settimana non hanno modo di dedicare del tempo a se stesse.
Ecco il calendario ed i temi che verranno trattati:

Sabato 10 Marzo, ore 15.00 – 17.00
“IL CERCHIO DELLE DONNE”: creeremo un cerchio che ci unirà tutte con un filo…il filo rosso della femminilità, rosso come la vita, come il sangue che ci rende cicliche e simili alla luna.
Lasceremo una traccia che andremo a depositare dentro di noi.
Un “seme” nato dal nostro desiderio ed intento, che si forma nella mente e prende dimora nel cuore.
Faremo una presentazione del percorso, una piccola pratica ed una visualizzazione finale.

Sabato 17 Marzo, ore 15.00 – 16.30
“ASANA E CICLICITÀ”: ciclo mestruale, gravidanza e parto, climaterio e menopausa: come lo yoga e l’ayurveda possono accompagnare la donna nei periodi di sviluppo e cambiamento con armonia e naturalezza.
Con Stefania

Sabato 24 Marzo, ore 15.00 – 16.30
“INNAMORARSI DI SE STESSE”: asana, visualizzazioni e lavoro di gruppo mirati a rafforzare l’autostima, per imparare a guardarsi con occhi diversi.
Con Iresha

Sabato 31 Marzo, ore 15.00 – 16.30
“PERINEO E SESSUALITÀ”: ricontattiamo il corpo negli aspetti piú “selvaggi” e naturali, nell’espressione di bellezza, purezza originaria e forza creativa.
Con Stefania

Sabato 7 Aprile, ore 15.00 – 16.30
“LO YOGA DELLE MANI”: scopriamo il potere dello “yoga delle mani”, cos’è, come agisce su corpo e mente, impariamo insieme una pratica millenaria di autoguarigione
Con Iresha

Sabato 14 Aprile, ore 15.00 – 16.30
“I MANTRA”: quando le parole diventano magiche grazie all’intenzione; creiamo il nostro mantra dei desideri.
Con Iresha

Sabato 21 Aprile, ore 15.00 – 16.30
“SENTO E CREO”: quali sono i desideri interiori che desidero esprimere?
Scopriamolo insieme, attraverso l’ascolto del corpo e dei sensi, liberando la nostra creatività, trovando dentro di noi un canale diverso per comunicare ed armonizzare i ritmi della vita. Un momento dedicato, di consapevolezza, cura e guarigione.
Con Stefania

Sabato 5 Maggio, ore 15.00 – 17.00
“LA DEA DANZANTE”: Chiudiamo insieme questa ricca esperienza dedicandoci ad un lavoro creativo per portare alla luce il femminile che abbiamo ritrovato e lasciato fiorire, danzeremo liberando la sensualità che ci contraddistingue e raccoglieremo, condividendoli, i frutti del percorso fatto insieme.

Il primo incontro di sabato 10 Marzo alle ore 15.00, della durata di 2 ORE, viene proposto alla quota speciale di 15€ per partecipante: verrete accolte da un dono e trascorrerete un ricco pomeriggio praticando e scoprendo nel dettaglio come si articolerà il percorso.
Per chi parteciperà a questo primo incontro è inoltre riservata un’offerta imperdibile, che verrà illustrata a fine seminario.
Per partecipare occorre dare la propria adesione entro GIOVEDI’ 8 MARZO (la nostra festa!), scrivendo a info@posturaebenessere.com oppure chiamando il 3478774067.

Prima di salutarvi, un piccolo appello: spesso ci scrivete e ci chiedete attività il sabato o addirittura la domenica…
Il planning settimanale è tanto pieno e denso, che l’arrivo del week end è per noi Istruttori una vera “festa”, un preziosissimo momento di riposo da dedicare alla famiglia…
Ma per onorare le numerose richieste che ci fate pervenire (“ma il sabato non fate niente?!”) ecco che per un periodo di tempo abbiamo deciso di DEDICARCI e di ASCOLTARE quelle richieste.
E’ il momento di passare all’azione, dunque! Perchè le attività al sabato (e che attività!) ecco che sono pronte per voi e vi aspettano.

Grazie a tutti per l’attenzione, vi aspettiamo.
Silvia, Iresha, Stefania.
Namaste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *