Ginnastica per la QUARTA ETA’ – DAI 75 IN SU!

Senior Couple wearing Sportswear
Senior Couple wearing Sportswear

Cari Amici di Postura e Benessere,
dopo aver coccolato i bambini con la lezione di Yoga apposta per loro, la nostra attenzione si rivolge adesso ad un’altra fascia della popolazione del quartiere, non meno bisognosa di coccole e di attenzioni: I “NONNI”.

VENERDI’ 5 FEBBRAIO 2016, alle ore 10.00, si terrà una LEZIONE GRATUITA DI GINNASTICA PER LA QUARTA ETA’ – DAI 75 IN SU!
Una lezione molto attenta, che permette la partecipazione di persone in là con gli anni, che magari hanno una ridotta capacità di movimento, ma che – proprio per questo motivo – devono essere incoraggiate a tenersi attive.
Ovviamente nel modo più corretto e rispettoso per ognuno di loro.

Per l´organismo di un anziano, l´attività fisica è di notevole importanza: è fondamentale fare del tempo dedicato all´esercizio fisico, un´occasione per riappropriarsi della consapevolezza della propria esistenza e fare in modo che esso diventi un importante momento di socializzazione con altre persone, aspetto che non deve essere trascurato, i cui benefici sono grandi tanto quanto quelli del movimento in sè.

L’attività fisica nell’anziano, se seguita con prudenza e nel modo dovuto, è di grande importanza anche per prevenire o ritardare problemi circolatori e articolari.
Tutti gli anziani potrebbero migliorare nettamente le proprie condizioni fisiche, oltre che psicologiche, proprio grazie al movimento: ed è questo l’obiettivo di questa lezione gratuita, con la quale presenteremo il corso che abbiamo pensato per i nostri “nonnini”.

Una ginnastica attenta e commisurata a chi ha ridotte capacità motorie, ma non per questo minore voglia o bisogno di tenersi attivo ed in movimento!

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il 334.8259063 o scrivendo a info@posturaebenessere.com
I posti sono limitati, proprio perchè vogliamo dare – come nostra abitudine – tanta attenzione alla qualità del nostro insegnamento.
E chi ci conosce…lo sa!
Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *