IL RISVEGLIO DEL SERPENTE: Pratica di Yoga Kundalini + Meditazione sul 1°Chakra

Ed ecco qui, la fine di un ciclo, che termina ritornando all’inizio, alla radice, al primo Chakra.

SABATO 18/05, ORE 15.00, VIA PRIVATA POSTUMIA 3: Pratica di Yoga Kundalini e Meditazione sul 1°Chakra – “Il risveglio del Serpente”, condotto dalla nostra Iresha Totaro, Insegnante di Yoga.

Dalla notte dei tempi, il Serpente viene visto come animale misterioso e simbolo archetipo: perennemente a contatto con la terra, ma collegato al cielo, ha la capacità di cambiare la pelle e quindi – in un certo senso – di rinascere periodicamente.
Non solo lo ritroviamo in numerose culture, ma compare anche nelle leggende, nei racconti mitologici, nei riti magici, nelle iniziazioni. Inoltre la sua immagine è stata spesso adottata come simbolo di energia mistica. 
Nello yoga ritroviamo il serpente come espressione di un potenziale latente e potentissimo, che giace assopito alla base del nostro primo chakra: è Kundalini.

Durante questo pomeriggio approfondiremo la conoscenza del potere del Serpente ed in particolare della kundalini, sperimenteremo posizioni (asana) e respirazioni per risvegliare ed utilizzare al meglio la sua energia.
La parte conclusiva dell’ incontro sarà dedicata al rilassamento profondo e alla meditazione. 

Ci sono pochissimi posti disponibili: prenota il tuo al 347.8774067, 15€ se sei un nostro fantastico Socio!