“NUTRIZIONE E BENESSERE”

VITA SANACari Amici di Postura e Benessere,
Sapete ormai che a Postura e Benessere ci sforziamo di dare strumenti validi perchè ognuno possa diventare responsabile delle propria Salute, dando la massima attenzione alla persona, sia attraverso un’attività fisica consigliata e mirata alle proprie esigenze, sia attraverso percorsi che gratifichino anche l’anima…
In questo panorama, conta anche un altro aspetto della nostra quotidianità e benessere: L’ALIMENTAZIONE.
Apprestandoci a salutare la stagione invernale, spesso quello che rimane come suo “ricordo” sono dei fastidiosi chili di troppo, che non solo rovinano la nostra silouette, ma soprattutto peggiorano la nostra salute.

Ecco la soluzione che sottoponiamo alla vostra attenzione:

ANALISI CORPOREA CON BIA + PIANO ALIMENTARE + ATTIVITA’ FISICA
Questo percorso è iniziato la scorsa stagione, vi ricordate? Con un’attività mirata a capire come fosse fatto il nostro corpo, non limitandosi al mero peso letto sulla bilancia, e a comprendere il giusto atteggiamento nei confronti del cibo, questo per una maggiore consapevolezza sul come ci si nutre..
Adesso passiamo allo step successivo…
L’approccio ora passa dal teorico al pratico: viene proposta un’analisi corporea effettuata con la “BIA”, che utilizza lo strumento medico ed il software più avanzato disponibile, un’anamnesi molto approfondita per arrivare a sviluppare un piano alimentare personalizzato ed adeguato ai propri obiettivi.

Qualche informazione in più…
La Bioimpedenziometria (BIA) è un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo, utile per conoscere la composizione corporea e per valutare lo stato nutrizionale.
È un aspetto prioritario per chi vuole stare in salute, anche se normopeso, per chi vuole recuperare un sano peso forma o migliorare la performance sportiva.
Il peso indicato dalla bilancia non ci fornisce informazioni sulla quantità di massa grassa e massa muscolare che abbiamo, né ci indica se siamo ben idratati o se per contro siamo in una condizione di disidratazione o ritenzione idrica; la bioimpedenziometria, invece, ci dà informazioni su tutti questi aspetti.
Il piano alimentare proposto è personalizzato: è un percorso che porterà ad una corretta attitudine alimentare.
Il tutto corredato da consigli per la corretta attività fisica.
Sotto la guida attenta e preparatissima di Davide de Benedittis, Laureando in Scienze della Nutrizione: “Ti fornirò i corretti strumenti per ottenere l’obiettivo che desideri…ma sei tu che VUOI e PUOI raggiungerlo!…Basta il coraggio!”

E veniamo quindi alla nostra imperdibile proposta:

Costi 2017, per gli Associati di Postura e Benessere:
– Prima visita: analisi corporea con BIA + anamnesi + Piano Alimentare + consulenza Attività Fisica: 100€
– Controlli: analisi corporea con BIA + modifiche del Piano Alimentare: 50€

Gli appuntamenti si concorderanno secondo calendario di disponibilità.
Vi consigliamo di prenotarvi fin da subito, per arrivare in forma eccezionale alla “prova costume”!
DIETA
Ed in anteprima, vi informiamo che MERCOLEDI’ 1 MARZO, ALLE ORE 20.30, presso la sede di Postura e Benessere di via Postumia 3, si terrà la serata “NUTRIZIONE E BENESSERE” con Davide de Benedittis, che spiegherà i vantaggi che potrete ottenere con un piano alimentare su misura.
(ingresso libero, su prenotazione).

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *