OPEN DAY e nuovi corsi!

OPEN DAY PER I NUOVI CORSI 2020
SABATO 1° FEBBRAIO NELLE DUE SEDI – MATTINA E POMERIGGIO
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE

Anno nuovo, propositi nuovi! Ecco allora un ottimo modo per passare dalle parole ai fatti: venire a conoscerci all’OPEN DAY e frequentare le lezioni in programma SABATO 1°FEBBRAIO 2020, nelle due sedi di via Privata Postumia 3 e via Pompeo Marchesi 18.

Ecco il programma delle lezioni, distinto per le due sedi:

PROGRAMMA OPEN DAY: LEZIONI IN VIA PRIVATA POSTUMIA 3

Nella nostra bella e storica sede di via Privata Postumia 3, luogo dedicato alle discipline olistiche, presentiamo i corsi di Yoga della Luna, Bastone della Salute e Yin e Ayus Yoga

Si comincia alle ore 9.30, con la lezione di Yoga della Luna, un momento pensato per le donne, per stare insieme, sostenersi, confrontarsi, parlare delle diverse fasi del ciclo della Luna e della vita femminile: vengono proposti diversi tipi di pratiche yoga – Hatha, Yin, Kundalini, Nidra, Mantra, Mudra e Meditazioni – con lo scopo di fornire alle partecipanti al percorso validi strumenti da usare in autonomia nella quotidianità. Aperto alle donne di tutte le età, con o senza esperienza nello Yoga, in gravidanza ed in menopausa.

LO YOGA DELLA LUNA E’ CONDOTTO DA IRESHA TOTARO E SI SVOLGE: 

  • MARTEDI’ ORE 19.00
  • MERCOLEDI’ ORE 9.00

Alle ore 12.30 il nostro Maestro Antonio Schiavone, Docente e Formatore del Centro Ricerche Tai Chi, ci presenterà un corso davvero speciale: “IL BASTONE, ATTREZZO DELLA SALUTE”; nell’antica tradizione delle Arti Orientali, il bastone era considerato sia un’arma da combattimento che un attrezzo utile a mantenere il corpo in buona salute.

L’utilizzo consapevole del bastone favorisce la coordinazione motoria, la mobilità articolare e la flessibilità di tutto il corpo, migliorandone la postura e la capacità di movimento: gli esercizi proposti, sia in forma di allungamenti, torsioni e spirali sia – in coppia – come tecniche di difesa sotto forma di gioco, portano il praticante ad una maggiore consapevolezza corporea ed a un elevato grado di attenzione e concentrazione serena e rilassata.

IL CORSO “IL BASTONE DELLA SALUTE” CONDOTTO DAL M°ANTONIO SCHIAVONE SI SVOLGE IL :

  • MERCOLEDI’ ORE 18.30

Infine, alle 17.30, la nostra Federica Ferrari, Insegnante di Yoga e Ayurveda, presenterà il nuovissimo corso di “YIN TO RESTORATIVE” YOGA, con un accenno anche al corso già attivo di YOGA AYURVEDA.

Il corso che Federica propone è pratica morbida e dolce: nella prima parte le posizioni vengono assunte in modo che ognuno possa sentirsi comodo grazie all’uso di cuscini e spessori, mantenendo le posture a lungo, per dare il tempo al corpo di trovare la sua posizione. 

Nella seconda parte si passerà da Yin a Restorative Yoga, dove i supporti aiuteranno a prendere e mantenere posizioni più a lungo in modo passivo e totalmente rilassato. 

È una pratica adatta a tutti, a chi già fa yoga o pratica altre discipline sportive, per la qualità di allungamento muscolare proposta e per la calma mentale in cui porta. 
 
FEDERICA FERRARI CONDUCE I CORSI CHE VERRANNO PRESENTATI, IL GIOVEDI’: 
  • ORE 18.00: “YIN TO RESTORATIVE YOGA”
  • ORE 20.00: YOGA AYURVEDA (per approfondimenti, clicca QUI)
PROGRAMMA OPEN DAY: LEZIONI IN VIA POMPEO MARCHESI 18

Nella luminosa e dinamica sede di Via Pompeo Marchesi 18, luogo dedicato alla pratica delle discipline ginniche e fitness, oltre ai corsi di Pancafit Group, i nostri Alessandra, Matteo e Raffaella presentano i corsi di Pancafit Group, di Postural e M.O.T.R. – “more than a roller: MOvement TRaining”

Partiamo alle ore 11.00, con la lezione di Pancafit Group condotta dalla nostra Insegnante Alessandra Colombo: tutti dovrebbero fare pancafit, per ritrovare l’elasticità muscolare e la mobilità articolare, muoversi meglio e con meno dolori, aumentando la qualità della vita! Ce lo illustrerà in pratica la nostra Alessandra. I corsi di Pancafit group sono tanti in entrambe le sedi: promuoviamo soprattutto quello che si svolgerà: 

  • GIOVEDI’ ORE 9.00 IN VIA POSTUMIA 3
  • VENERDI’ ORE 16 IN VIA POMPEO MARCHESI 18

E gli interessati potranno conoscere le disponibilità residue negli altri giorni ed orari.

Alle ore 14.00 ecco il nostro Matteo Lattuada: ci propone un corso super apprezzato a Postura e Benessere, il corso di Postural, che si svolge il venerdì alle ore 18.00.

Vogliamo attivare un corso di POSTURAL RAGAZZI (Under 20), il venerdì alle ore 17.00: i ragazzi trascorrono tante ore sui libri, assumendo posture fisse e rigide per troppo tempo; questo corso li aiuta a riequilibrare quelle tensioni, e non dovremo più dire loro “STAI SU DRITTO””, perchè riacquisteranno un’ottima postura!

MATTEO CONDUCE I CORSI DI POSTURAL IL VENERDI’: 

  • ORE 17.00: POSTURAL RAGAZZI
  • ORE 18.00: POSTURAL PER TUTTI

Concludiamo presentandovi un attrezzo davvero innovativo, utile e divertente, che è entrato a fare parte della già ricca dotazione di attrezzi per l’allenamento a corpo libero di cui Postura e Benessere dispone: il MOTR – “MOvement TRaining”: ce lo presenta Raffaella alle ore 15.30.

Il Motr – molto più che un “rotolo” – è un attrezzo che consente di allenare in modi diversi tutta la muscolatura, rieducando il movimento all’esecuzione precisa e corretta, con un’ottimo coinvolgimento della muscolatura profonda del core addominale e dei dorsali, muscoli dell’equilibrio e della buona postura.

Il MOTR lo impieghiamo all’interno dei corsi di Flexability (mercoledì ore 19 e giovedì ore 18), ma abbiamo programmato un corso interamente dedicato all’utilizzo di questo attrezzo: 

RAFFAELLA CONDUCE IL CORSO DI MOTR: 

  • VENERDI’ ORE 15.00

Alla fine di questa intensa giornata, chi vi avrà partecipato – prenotandosi per tempo scrivendo a info@posturaebenessere.com o per wzp al 347.8774067 INDICANDO LE LEZIONI ALLE QUALI INTENDE PARTECIPARE – potrà godere di un’offerta speciale riservata in occasione dell’OPEN DAY ed assicurarsi un posto in uno dei nostri corsi, che sono a numero chiuso.

Cosa aspetti? Prenotati subito!