Risanare l’Anima attraverso IL COLORE

Gentili Amici che seguite questo blog, vi proponiamo un percorso interessante, che a buon diritto può inserirsi tra ciò che a Postura e Benessere proponiamo, occupandoci del benessere non solo del corpo, ma anche della mente e dell’anima:

“Il COLORE
PERCORSO PITTORICO TRA OMBRA E LUCE PER IL RISANAMENTO DELL’ ANIMA.”
Incontri con Luciana Graniti

VENERDI’ 29 MARZO, ORE 20.30: SERATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO (ingresso gratuito)
DOMENICA 31 MARZO, ORE 9.30 – 13.30: CORSO “DIPINGERE PER CONOSCERSI, COMPRENDERSI, ACCUDIRSI”.
Entrambi gli appuntamenti si svolgono nella sede di via Pompeo Marchesi 18, Milano.

“Quando il colore compare ai nostri occhi e viene vissuto nella sua identità, si forma un ponte che conduce al nostro proprio spirito.
Il COLORE è in sé, nello stesso tempo, materiale e immateriale, fuggevole, pulsante. Che sia vissuto e visto come realtà presente nella natura o come luce e ombra nella nostra interiorità, esso ci rende comunque partecipi della sfera universale”     (Uwe Battenberg)

In questo del 31 Marzo e nei prossimi incontri previsti, impareremo a dialogare con il linguaggio dei colori.
Si formerà così una delicata sensibilità capace di comprendere quella parte di noi stessi sempre nuova e creativa, capace di evolvere e risanarsi.

Breve profilo della docente:
Luciana Graniti nasce a Genova ma vive per molti anni in Germania dove, dopo l’ insegnamento della lingua italiana, intraprende una nuova via dedicandosi al mondo dell’arte e del colore.
Dal 1990 al 1994 frequenta L'”Institut fuer Waldorf -Paedagogik” conseguendo il diploma di insegnante per le scuole steineriane con specializzazione in pittura. Approfondisce l’aspetto terapeutico nel dipingere presentando una tesi di laurea su Emil Nolde e la possibilità di superare i confini del mondo percepito attraverso l’uso del colore..
Rientra in Italia e approfondisce ulteriormente la parte terapeutica prendendo parte a seminari di studio (Assisi, Genova, Verona) e lavorando sul campo con bambini del reparto oncologico dell’ Istituto “Giannina Gaslini” di Genova.
Attualmente vive a Verona, dove dopo alcuni anni di insegnamento, si dedica esclusivamente all’ arte e accoglie nel suo atelier numerosi corsi  si “ricerca interiore” attraverso l’ uso del colore.

Per partecipare alla serata di presentazione in programma venerdì 29/03 alle ore 20.30, aperta a tutti, è necessario prenotarsi con un sms/wzp al 3478774067 o scrivendo a info@posturaebenessere.com
Per info ed iscrizioni al corso, i cui posti sono limitati, prego contattare il 347.8774067.
ASD Postura e Benessere

via Privata Postumia, 3
via Pompeo Marchesi, 18
20153 – Milano (MI)
Tel.: 347 877 40 67
www.posturaebenessere.com

Pagina Facebook: ASD Postura e Benessere
Gruppo Facebook: “I Posturi di “Postura e Benessere””
Instagram: postura_e_benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.