Le discipline per la Salute e l’Armonia: il TAI CHI CHUAN e il CHI KUNG – BIOSPIRALI®

benefici-del-tai-chi-chuanGentili Amici di Postura e Benessere,
eccoci arrivati alle porte dell’Autunno…
In moltissimi avete scelto di frequentare i nostri corsi, ma ancora le nostre risorse non si sono esaurite…anzi! Abbiamo ancora tante interessanti novità da proporvi per migliorare la vostra Salute.

Vi vogliamo invitare a venire a conoscere due discipline antiche, dagli incredibili poteri benefici e salutistici: IL TAI CHI CHUAN ed IL CHI KUNG – METODO BIOSPIRALI®.
Leggete di cosa si tratta e prendete nota delle LEZIONI GRATUITE che svolgeremo ad inizio Ottobre: le offerte per chi vi parteciperà sono IMPERDIBILI!

CORSI DI TAI CHI “PER LA SALUTE”: siamo davvero tanto felici di poter contare quest’anno sugli insegnamenti del nostro amatissimo Maestro ANTONIO SCHIAVONE, che da più di venticinque anni insegna e forma nuovi Insegnanti in collaborazione con il Centro Ricerche Tai Chi; Antonio è persona di rara e fine sensibilità, capace di far “respirare” ciò che anima e sostiene una disciplina così antica come il Tai Chi.
Flessibilità, pazienza, leggerezza, ascolto, efficacia, armonia, serenità profonda sono alla base di una lenta ricerca, una ricerca che tende a un rapporto equilibrato tra corpo e mente: quella ricerca, che si chiama Tai Chi Chuan.
Il Tai Chi Chuan può essere praticato da tutti e a tutte le età come ginnastica dolce che rilassa e tonifica il corpo e calma la mente: le tecniche di rilassamento e di respirazione eseguite durante la concatenazione dei movimenti consentono lo svilupparsi della forza interiore, chiamata “Chi”.
Il Tai Chi Chuan non è sport da combattimento ma ARTE PER PROMUOVERE LA VITA, un modo per conoscere profondamente se stessi e gli altri e per imparare a rispettare la vita di tutte le cose: ecco perchè ci piace aggiungere quella dicitura “per la salute”, perchè sia chiaro l’intento con cui lo proponiamo….

– AL MATTINO, GIOVEDI’ ALLE ORE 9.00: LEZIONE GRATUITA GIOVEDI’ 6 OTTOBRE, PRESSO LA SEDE DI VIA POSTUMIA 3.
– ALLA SERA, MERCOLEDI’ ALLE ORE 19.00: LEZIONE GRATUITA MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE, PRESSO LA SEDE DI VIA POSTUMIA 3.

CORSO DI CHI KUNG – METODO BIOSPIRALI®: Chi Kung significa “lavoro sull’energia” ed è sempre il Maestro Antonio Schiavone ad introdurci in questo meraviglioso mondo.
Il Metodo Biospirali nasce da uno studio approfondito del Tai Chi Chuan e del Chi Kung.
Attraverso una serie di meditazioni, esercizi di respirazione e tecniche corporee basate sui movimenti spiraleggianti dell’energia in natura, il Metodo Biospirali consente di POTENZIARE IL FLUSSO VITALE riportando la mente ed il corpo ad una condizione naturale di equilibrio e s’ispira a quel modello di percorso che rappresenta l’intelligenza del cosmo: la spirale.
Il Metodo Biospirali è essenzialmente esperienziale e si propone, oltre al miglioramento della salute psicofisica, come strumento di avanzamento sul piano spirituale.
La pratica presentata è accessibile a chiunque senza limiti d’età e condizione fisica.
I benefici derivanti dalle Biospirali sono quasi immediati, ma è solo attraverso una costante applicazione che essi possono essere integrati nella quotidianità.

biospirali

IL CORSO DI CHI KUNG BIOSPIRALI SI SVOLGE IL MARTEDI’ ALLE ORE 9.00 E SARA’ PRESENTATO CON UNA LEZIONE GRATUITA MARTEDI’ 4 OTTOBRE, PRESSO LA SEDE DI VIA POMPEO MARCHESI 18.

Sono aperte le prenotazione alle relative lezioni di prova gratuita: possono pervenire via mail a info@posturaebenessere.com, oppure telefonicamente al 334.8259063 (lasciate un messaggio in segreteria telefonica e sarete richiamati).
I posti sono limitati, il Maestro è eccezzionale, non perdete questa occasione, vi aspettiamo a provare!
Per chi parteciperà alle lezioni di presentazione verranno riservate vantaggiose condizioni d’iscrizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *