TAI CHI PER BAMBINI

LA PRATICA DEL TAI CHI CHUAN PER BAMBINI
DI 4a E 5a ELEMENTARE

Non c’è da stupirsi se al giorno d’oggi anche i bambini sperimentino lo stress: talvolta sono sotto pressione per le varie attività scolastiche ed extrascolastiche che devono svolgere – i compiti, le interrogazioni, le attività sportive, ecc. – . Per poterli aiutare in modo concreto, è da anni che in molte scuole sia in Europa – Italia compresa – che nel resto del mondo vengono realizzati numerosi progetti che prevedono corsi di Tai Chi rivolti a bambini di età scolare.

PROPOSTA COME PRATICA-GIOCO PER BAMBINI

La combinazione di Tai Chi, Metodo Biospirali e i Sei Suoni del Benessere può essere uno strumento educativo completo: mentre tonifica ed allinea la struttura del corpo, sviluppa le capacità coordinative e le qualità richieste alla crescita del bambino nella sua “fase sensibile”. I bambini acquisiscono la consapevolezza del proprio corpo fisico ed emozionale in rapporto al mondo circostante ed imparano a gestirlo in rapporto alle richieste quotidiane. Divertendosi, imparano a conoscersi ed a dosare con metodo e rispetto l’espressione del proprio rapporto con il mondo interno/esterno.

E’ la nostra Insegnante Luigia Zanella che si occupa di condurre ed educare i bambini di età compresa tra gli 8-9 e gli 11-12 anni nella pratica di questa ricca ed antica disciplina orientale.

Per info e prenotazioni:

  • 347.8774067
  • info@posturaebenessere.com