Viaggio nel Mondo delle SPEZIE: una profumata conferenza

Gentili Amici di Postura e Benessere, eccoci ad un altro interessante e…profumato appuntamento.

Dopo le serate dedicate al mondo degli Olii essenziali, vogliamo invitarvi ad una serata alla scoperta di un altro meraviglioso e profumatissimo mondo: quello delle SPEZIE.

VENERDI’ 1 DICEMBRE – ORE 20.30 – presso la nostra sede di Via Postumia 3:

“IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLE SPEZIE: impariamo ad usarle e a conoscerne le proprietà” – con Stefania Baldo, Insegnante di Yoga e Ayurveda.

(Ingresso gratutito con prenotazione obbligatoria)

Cannella….

Chiodi di garofano…

Pepe nero…

Già solo pronunciare queste parole porta nei nostri nasi il profumo inconfondibile di queste preziose e benefiche spezie.

Il gusto del cibo è molto importante ed i sapori vanno dosati da chi cucina, come i colori da chi dipinge.

A cosa servono le spezie e perchè è così importante conoscerne le proprietà? Innanzitutto perchè le spezie e le erbe vanno ad esaltare le proprietà dei cibi, stimolando la digestione e l’assorbimento, sono un valido aiuto per l’eliminazione delle tossine, ed hanno un elevato potere curativo in diverse malattie.
In particolare, nella preparazione del cibo, l’equilibrio tra quantità, qualità e gusto, crea la giusta armonia di sapori e colori e l’uso delle spezie diventa importantissimo…
Impariamo a conoscere le spezie più comuni, a riconoscerle e ad utilizzarle nella preparazione dei nostri piatti: l’Insegnante di Yoga e Ayurveda Stefania Baldo, esperta nell’uso delle spezie.
La partecipazione alla conferenza è gratuita, ma i posti sono limitati ed occorre prenotarsi per tempo chiamando o scrivendo un messaggio al 3478774067, oppure scrivendo a info@posturaebenessere.com
Vi aspettiamo…curiosi e numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *