YOGA AYURVEDA con Stefania

Stefania è la terza Insegnante di Yoga giunta a Postura e Benessere sul finire della scorsa stagione: subito ha avuto modo di farsi apprezzare molto dagli appassionati Yogini che frequentano l’associazione, ed a partire da Settembre 2017 le viene dedicato uno spazio tutto suo.

Ecco il contributo che Stefania porta a Postura e Benessere: “Nella mia pratica si fondono Yoga e Ayurveda, le due scienze gemelle; le mie lezioni diventano un percorso esperienziale di guarigione che, attraverso la pratica dello Yoga-Ayurveda porta equilibrio al corpo ed alla mente.

Questo tipo di pratica si focalizza sulla salute ed il benessere della persona e si avvale delle varie tecniche dello yoga unite all’antica disciplina ayurveda, quali: posture (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama),  Yoga ristorativo con visualizzazioni e rilassamento guidato, movimenti rieducativi per la muscolatura, rilassamento profondo (yoga Nidra), meditazione, mudra (di guarigione e spirituali), mantra, e massaggio.

Questo tipo di Yoga terapeutico, fornisce una metodologia per migliorare il benessere generale, ridurre il dolore e lo stress, alleviare i sintomi fisici e la sofferenza psicologica.”

Stefania fa lezione:

  • GIOVEDI’ ORE 20.00 – Via Postumia 3: YOGA AYURVEDA, un corso per tutti.

Questa Insegnante è inoltre una Terapista ayurvedica e a Postura e Benessere sarà presente anche su appuntamento per trattamenti ayurvedici, che ci spiega così:

” L’Ayurveda nasce in India più di 5000 anni fa ed il massaggio Ayurvedico, (Abyangam) è una terapia che fa parte dell’Ayurveda, la “scienza della vita” indiana. Il massaggio Ayurvedico dal punto di vista fisico, porterà un profondo rilassamento dei muscoli, una migliorata funzionalità degli organi ed una ritrovata elasticità articolare. Disintossica, riequilibra, migliora le funzioni corporee, ed è utile al trattamento di molte malattie. Aiuta a mantenere il corpo giovane; il sistema linfatico, il sistema nervoso e tutto l’organismo riceve grande beneficio, rafforzando il sistema immunitario. Tutto ciò accade al corpo fisico, ma non solo…il massaggio ayurvedico entra in profondità creando un legame “sacro” fra il corpo, la mente e lo spirito, donando un benessere completo ed integrale.”

Prenotate la vostra lezione di prova gratuita del corso di Yoga Ayurveda in programma GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE 2017, scrivendo a info@posturaebenessere.com o chiamando il 3478774067

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *