Al mattino o alla sera: ognuno ha il suo momento ideale per praticare YOGA

Che sia alla mattina presto, o alla sera tardi…ognuno ha il proprio momento ideale per praticare YOGA! Tutto parte dall’ascolto di sè, dei propri ritmi e delle proprie necessità: noi, ben consapevoli delle differenti energie che circolano in momenti così diversi della propria giornata attiva, proponiamo due corsi che soddisfino entrambe le esigenze.


Se anche tu senti il richiamo di questa disciplina che dà grandi benefici al corpo, alla mente ed allo spirito, scegli il momento più adatto della tua giornata e dedica un’ora del tuo tempo a questa pratica:


– YOGA DEL MATTINO: MERCOLEDI’ ALLE ORE 9.00, lezione condotta da Iresha Totaro

Il mattino è in assoluto il momento più indicato per praticare yoga, poichè iniziare bene la giornata ci fornisce la giusta carica per arrivare con slancio e serenità fino al tramonto. Ma se al mattino i muscoli sono freddi e le articolazioni ancora addormentate questo corso dà la possibilità di attivare il corpo, con sequenze dolci, ma al tempo stesso efficaci, grazie all’utilizzo di blocchi ed elastici come prolungamenti naturali degli arti, così da riuscire ad eseguire tutte le posizioni gradualmente. Questo è un corso perfetto per tutti coloro che si sentono o sono limitati nei movimenti, per tutte quelle persone che vorrebbero muoversi ma hanno paura a farlo, perchè convivono con blocchi articolari o dolori muscolari…o peggio ancora gli è stato categoricamente vietato di fare sforzi o nulla che le affatichi (con la conseguenza che meno ci si muove…e meno ci si muoverà!)

– YOGA AYURVEDA: GIOVEDI’ ALLE ORE 20.00, lezione condotta da Federica Ferrari

Una lezione di Yoga attivo, nella quale la scelta delle sequenze di asana, i pranayama, i mantra ed i mudra viene fatta in base ai principi dell’Ayurveda, antica scienza indiana che mira all’autoguarigione, armonizzando corpo, mente e spirito (Ayurveda: “conoscenza della vita” o “arte del buon vivere”). Le lezioni alternano momenti più dinamici a momenti di rilassamento e brevi meditazioni in movimento. Il corso delle 20.00 è adatto a chi ha già una conoscenza di asana e pranayama o ha una buona mobilità ed elasticità di partenza.


Entrambe le lezioni si svolgono nella nostra sede silenziosa ed accogliente di via Privata Postumia 3.

Vieni a conoscere le nostre Insegnanti, immergiti nello Yoga, sotto la loro guida esperta.Prenota la tua partecipazione rispondendo a questa mail o al 347.8774067.

Ti aspettiamo con gioia.