“YOGA SENIOR – per over 75”: fare yoga…sulla sedia

Gentili Amici di Postura e Benessere,
siamo particolarmente felici di presentarvi questo corso nuovo, che si rivolge ad una fascia della popolazione – i GRANDI ANZIANI – che hanno bisogno di attenzione speciale, tanta cura, rispetto ed affetto.
Ecco quindi il corso di “YOGA SENIOR – per over 75”, un corso che potremmo sottotitolare “Yoga con la sedia”, perchè il movimento che verrà proposto è pensato proprio per coloro che hanno ridotte capacità motorie, faticano ad assumere o a mantenere certe posizioni e devono dunque essere facilitati nell’esecuzione degli esercizi, oltre che incoraggiati…

L’invito è per:

GIOVEDI’ 15 FEBBRAIO, ORE 10.30, presso la sede di Via Postumia 3
dove non ci sono scale da fare, ma un bel giardino da attraversare.
Condotto da Iresha Totaro, Maestra di Yoga.

“Questo speciale corso di Yoga vuole andare incontro con semplicità ed allegria a chi vuole ritrovare il piacere di compiere in maniera corretta tutte quelle azioni quotidiane che mettono in gioco diversi movimenti del corpo.
Perché il nostro corpo è lo strumento più prezioso che ci è stato donato e se impariamo ad usarlo e a prendercene cura può davvero sorprenderci.
Come dice il Maestro: “Yoga è ottenere ciò che prima era inottenibile: forse oggi c’è qualcosa che non siamo in grado di fare, ma possiamo trovare lo strumento per riuscirci. E questo strumento è lo Yoga””.

Sappiamo bene come il movimento sia vitale e debba sempre essere esercitato, anche in tarda età, per mantenersi attivi e goderne anche e soprattutto dal punto di vista psicologico: lo yoga permette di creare armonia tra il corpo e la mente ed è di grande supporto nella terza età.

In molti ci avete spesso richiesto delle attività a cui indirizzare i votri cari GRANDI ANZIANI: questo corso – insieme al validissimo e già attivo corso di GINNASTICA CON CALMA, che si svolge il mercoledì alle ore 16.00 in via Marchesi 18 – è la risposta a quell’esigenza di affidare i “nonnini” a chi possa prendersene cura con la professionalità che ci contraddistingue.

Per partecipare alla LEZIONE DI PROVA GRATUITA in programma giovedì 15/02 alle 10.30, è necessario prenotarsi scrivendo a info@posturaebenessere.com o chiamando il 347.8774067 (con segreteria telefonica, prego lasciare un messaggio).
A presto e grazie dell’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *