Regolamento stagione 2021-2022

Associazione Sportiva Dilettantistica

Postura e Benessere

REGOLAMENTO STAGIONE 2021 – 2022

 

1) La QUOTA ASSOCIATIVA di 20€ per la stagione 2021 – 2022 (dal 20/9/21 al 31/7/22) copre le spese d’iscrizione, gestione ed assicurazione, che è obbligatoria per legge per ciascun Associato; si può prendere visione degli estremi della copertura assicurativa in bacheca, così come dello Statuto dell’ASD, che viene altresì inviato per email ad ogni Socio iscritto alla stagione in corso

2) Il CERTIFICATO MEDICO PER LA PRATICA SPORTIVA NON AGONISTICA è obbligatorio a fini assicurativi e richiesto per legge-

É possibile ottenerlo presso un Centro Medico convenzionato, Deltamedica di via Terzaghi 2, (www.deltamedica.net Tel. 02/45374433), dichiarando la CONVENZIONE “ACSI”, Federazione alla quale l’ASD Postura e Benessere è affiliata per la stagione 2021– 2022.
La legge obbliga ad acquisire anche un ELETTROCARDIOGRAMMA A RIPOSO. 

IN CASO DI MANCATA PRESENTAZIONE DEL CERTIFICATO MEDICO ENTRO MASSIMO 30 GIORNI DALLA DATA D’ISCRIZIONE O DALLA DATA DI SCADENZA DEL CERTIFICATO IN CORSO DI VALIDITÁ, IL SOCIO INADEMPIENTE POTRÀ ESSERE SOSPESO DAI CORSI FREQUENTATI.

3) Il GREEN PASS è obbligatorio per poter entrare e va esibito ogni volta.

4) ACCETTAZIONE DELLO STATUTO DELL’ASD POSTURA E BENESSERE E SUA PRESA VISIONE 

All’atto della richiesta di AMMISSIONE A SOCIO per la stagione in corso, lo Statuto dell’ASD Postura e Benessere si ritiene approvato da parte del Socio.

Tale Statuto viene inviato via email al Socio ammesso ed è disponibile in formato cartaceo per consultazione presso le sedi di Via Privata Postumia 3 e di via Pompeo Marchesi 18.

In particolare, si ritiene approvato l’articolo 6 dello Statuto, riguardante il “Recesso o l’esclusione degli Associati”, che stabilisce che l’Associato può recedere dall’Associazione, senza diritto a liquidazione alcuna di quanto versato.

Si ritiene inoltre accettato e non contestabile, dello stesso articolo, che: “In caso di comportamento di un associato difforme ed in contrasto con il presente statuto e con l’eventuale regolamento dell’Associazione, il Consiglio può deliberare l’esclusione dell’associato senza l’obbligo di liquidazione alcuna…”

Con la firma di Ammissione a Socio per la stagione in corso, si ritiene accettato anche il presente REGOLAMENTO.

 5) COMUNICAZIONI CON I SOCI

 Al fine di facilitare le comunicazioni da parte della Segreteria, si chiede cortesemente ai soci di registrare nella propria rubrica il numero di telefono dell’ASD: 347.8774067.

Le comunicazioni relative alle attività associative che vengono programmate extra planning mese per mese avverranno: 

  • Con una email mensile
  • Con brevi messaggi mandati via Whatsapp a tutti i soci
  • Mediante affissioni cartacee sulle lavagne, nelle bacheche e nei punti informativi posti negli spogliatoi di entrambe le

 6) RECUPERI DELLE LEZIONI PERSE

 Agli Associati viene concessa la possibilità di recuperare le lezioni perse per propria assenza entro e non oltre la fine del quadrimestre in corso, concordando giorno ed orario del recupero attraverso la Segreteria (con SMS/Whatsapp al 347.8774067).

 NON È POSSIBILE RECUPERARE LE LEZIONI PERSE PER PROPRIA ASSENZA:

 ALLA FINE DEL QUADRIMESTRE

  • NEL QUADRIMESTRE SUCCESSIVO
  • SCALANDOLE DALLA QUOTA DI RINNOVO

 Le lezioni perse per maltempo tale da debilitare gli spostamenti in città non verranno recuperate: gli Associati verranno avvisati per mezzo di SMS/Whatsapp della mancata lezione.

 Le lezioni perse per assenza degli Istruttori che non avranno potuto essere sostituiti, verranno recuperate secondo disponibilità di calendario, in coda al quadrimestre o organizzando lezioni di recupero secondo le disponibilità di giorni ed orari delle due sedi.

 7) AGGIUNTA AL REGOLAMENTO A SEGUITO DELLA PANDEMIA DA COVID-19

 In caso di chiusura per lockdown/isolamento/quarantena, tutte le attività di Postura e Benessere di entrambe le sedi verranno svolte on line, secondo il proprio giorno ed orario come da planning.

In tale caso il Socio si impegna a mettersi in condizione di poter seguire la propria lezione da casa, fatta eccezione per gli iscritti ai corsi di Pancafit Group, per i quali verrà sospesa la quota d’iscrizione.