PROBLEMI RESPIRATORI? Un valido aiuto dall’Osteopatia

problemi-respiratoriCari Soci,
diamo oggi il via ad una sorta di “Rubrica del Benessere” che io e Diego Necchi, il nostro Osteopata, abbiamo deciso di proporvi, per segnalarvi alcuni temi di particolare interesse circa il Benessere in generale e l’Osteopatia in particolare.

Perchè tutto ciò?
Sono sempre di più le persone che si stanno avvicinando all’Osteopatia, ed il nostro compito in questi mesi è stato quello di promuovere questa disciplina complementare all’interno delle attività di Postura e Benessere in modo che sia accessibile a tutti.
…E non c’è che dire: i risultati ottenuti in questi mesi sono davvero ottimi!

Il primo numero della “Rubrica del Benessere”, verte su un problema attuale e “di stagione”: i PROBLEMI RESPIRATORI, nei bambini, ma anche negli adulti.

L’ Osteopatia può offrire un valido aiuto nella cura delle problematiche respiratorie: stiamo parlando di bronchiti, tracheiti, sinusiti, asma, raffreddori cronici e ricorrenti.
L’ Osteopata agisce manualmente su aspetti fondamentali spesso trascurati dalle cure tradizionali, che mirano a sedare i sintomi: da una parte stimola la circolazione sanguigna e linfatica aiutando il drenaggio dei liquidi che favoriscono l’infiammazione e che sono presenti in eccesso nelle delle vie respiratorie.
Dall’altra parte agisce sulla componente muscolare ed articolare, allentando le tensioni meccaniche che a livello toracico si sono create a causa di queste patologie…avete presente quel senso di “morsa al petto”, particolarmente fastidioso quando si tossisce…? O quella sensazione di testa pesante e ovattata, quando siamo intasati dal raffreddore?
Queste manualità stimolano fortemente il processo naturale di autoguarigione, mettendo in grado l’organismo di reagire in modo spontaneo alla malattia.
Vi ricordiamo inoltre che l’utilizzo massivo di farmaci, che viene frequentemente adottato in questi casi, se ripetuto nel tempo, porta l’organismo ed il sistema immunitario ad essere sempre più vulnerabile, limitando fortemente la capacità di reagire a future aggressioni batteriche e virali.
Quindi, ancora una volta, agire sulla causa e non sedare semplicemente il sintomo, si rivela la strategia più vincente, per la salute e soprattutto per le proprie…tasche.

L’Osteopata riceve il martedì ed il venerdì, tutto il giorno, su appuntamento.
Per informazioni sulle offerte riservate ai Soci e per prenotazioni, info@posturaebenessere.com oppure 3348259063 (con segreteria telefonica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *